Progetto Moda: una storia scritta e un futuro da costruire

Per poter crescere bisogna avere delle solide radici. L’ha capito perfettamente Davide Eusepi che per la sua start-up Red Capsul ha scelto come fondamenta l’azienda di famiglia, Progetto Moda S.r.l., espressione di una professionalità tutta Made in Italy.

Dalle origini…

Quando, trent’anni fa, Francesco e sua moglie Giusi hanno dato il via a Progetto Moda S.r.l. sapevano di volersi dedicare anima e corpo alla creazione di prodotti di alta moda. Se all’inizio si occupavano esclusivamente di maglieria e jersey, con il passare degli anni si sono specializzati sempre di più nella lavorazione di materiali come sete, velluti e jacquard, selezionati dai migliori produttori del distretto di Como. Lavorando con passione e dedizione hanno sviluppato tutta la professionalità e la competenza necessarie all’azienda per farsi strada nel settore dell’alta moda, tanto da ottenere nel 2017 il riconoscimento ufficiale dalla Regione Marche di “Azienda Sartoriale Artigianale Artistica”.

…agli obiettivi

Le loro realizzazioni raffinate hanno conquistato le più grandi maison di moda italiane, ma Progetto Moda S.r.l. si pone obiettivi ben più ambiziosi: il sogno è di esportare il prestigioso marchio Made in Italy (e “Made in Marche”) in giro per il mondo. Con questo obiettivo, Progetto Moda S.r.l. ha iniziato da diversi anni a collaborare con marchi di moda inglesi e tedeschi, occupandosi di tutte le fasi di realizzazione dei capi: a partire dalla progettazione dei modelli fino alla produzione e al taglio, con una particolare attenzione ai ricami. Il tutto con il know-how e la professionalità che li caratterizza. Le loro lavorazioni manuali si sono perfezionate sempre di più nel tempo e oggi sono garanzia di un prodotto perfetto in ogni dettaglio.

All’insegna del rispetto dell’ambiente (e non solo)

Per un’azienda come Progetto Moda S.r.l. che punta a scrivere il futuro nel mondo della moda, uno degli obiettivi più importanti è inoltre creare un’impresa che protegga l’ambiente. Attraverso l’utilizzo di tessuti naturali e materiali riciclati, Progetto Moda S.r.l. promuove l’idea di una moda sostenibile, sempre attenta al territorio. Gli scarti di tessuto, le grucce, le buste in plastica, tutto viene riutilizzato e riciclato. Persino i cartellini! Realizzati con scarti di tessuto, sono un perfetto esempio di “economia circolare” a filiera corta, circoscritta al settore moda. E se non bastasse, oltre all’ambiente, Progetto Moda S.r.l. ha a cuore anche il benessere di tutte le persone che ruotano intorno all’azienda, dipendenti e stakeholder.

Con radici così solide, Red Capsul rappresenta il frutto maturo di un’azienda salda nel suo passato, ma con una visione chiara del suo futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *