Jeans + camicia in denim = glamour al quadrato
Inseparabili. Ovvero, che non possono essere separati, disgiunti: si dice di concetti e problemi inseparabilmente connessi; di due amici, due cuori inseparabilmente uniti. Si dice, per nostra fortuna, anche del denim: sulla scia di quello che accadeva nei primi anni 2000, la coppia jeans denim + camicia denim è tornata a essere quanto di più inseparabilmente glam offre la moda.I lavaggi? Per lo più scuri, più facili da abbinare tra loro. Ma il virtuosismo di due eccellenze italiane, Gala co., artefice del brand Cigala’s e Progetto Moda, che ha fondato Red Capsul, va ben oltre la semplicità e, applicando gli stessi lavaggi e finissaggi al denim, che poi confezioneranno separatamente, riescono a creare combo perfette anche quando il jeans appare invecchiato.
Gli abbinamenti? Straordinari, alla faccia dell’origine casual del tessuto da cui prendono vita. Il bello dei nuovi mix indigo elevati al quadrato, infatti, è che puntano all’eccellenza di materiali, tagli, dettagli e fit: valori raggiunti grazie all’unione di intenti e di saperi messi in campo da due aziende marchigiane, artefici della co-lab più cool di stagione.
RED CAPSUL X CIGALA’S
Questa collaborazione punta tutto sul total denim e sull’accoppiata stra-vincente jeans & camicia. I jeans sono opera di CIGALA’S, brand prodotto da Gala Co. di Urbania, realtà con oltre 25 anni di esperienza nel maneggiare – con maestria e passione – la tela blu. Le camicie, invece, nascono dal grande know how nella confezione di RED CAPSUL, brand guidato dal giovane Davide Eusepi e prodotto da Progetto Moda, azienda di famiglia fondata trent’anni fa e riconosciuta “Azienda Sartoriale Artigiana Artistica”.
Risultato? Due pezzi inseparabili che creano outfit intriganti, versatili, ricercati, mai ovvi. La classica camicia di jeans, comoda, con maniche mosse da pieghe design (che si può anche indossare in modo creativo, la sera, trasformandola in top bustier e annodandola dietro la schiena!) si abbina ai jeans Palazzo Medium ampi, sontuosi, fluttuanti, con tasche verticali che accompagnano la vita alta e danno slancio alla silhouette.
La camicia slim dai dettagli rétro, con maniche a palloncino e fit aderente trova i suoi perfetti alleati di stile nei jeans Chino Bell Bottom, un grande classico maschile rivisitato per assicurare una perfetta armonizzazione delle forme femminili, con vita alta e gamba flare, da personalizzare anche con un alto risvolto. E poi c’è la camicia texana, dalla linea asciutta, con il tradizionale carré sagomato e i bottoni madreperlacei, che crea un bel contrasto di volumi con i Palazzo 4 Pocket, il modello “wide leg” per eccellenza di Cigala’s, con piega stirata e taschini applicati sul davanti.
Ogni pezzo sfoggia denim top quality, una vestibilità ideale (frutto di continue ricerche sulle silhouette di donne vere e non modelle statuarie!) e dettagli minuziosi che nascono da un savoir faire 100% made in Italy. Ogni pezzo è speciale anche preso da solo, ma è addirittura sublimato dalla presenza dell’altro, in un continuum materico di grande effetto e ultra chic. D’altra parte, perché separare ciò che il denim ha unito?
Lascia un commento